Forum Clavis Harmoniae

salve io prendo la paroxetina per una vecchia ansia e stati depressivi,ora ho scalato su ordine del medico sono arrivato piano piano da 40gc a 15 gc,siccome mi sento stanco dal punto di vista mentale e inoltre mi sono anche stufato di prendere questi psico farmaci,è possibile affiancare harmonie per poi sostituire completamente la paroxetina?quale può essere un eventuale posologia?io non ho particolari problemi di sonno.
Domanda posta da: andrea
Direi che Clavis Harmoniae è perfetto nel suo caso ,ha esattamente la funzione che serve a lei ,compensare uno stato di disagio ,dovuto ad ansia e disassuefazione da farmaco , e generare energia . La posologia ottimale è 2 capsule al mattino e una capsula dopo pranzo.

Risposta da: ClavisHarmoniae.it
e per lo scalo come è meglio cioè intendo terminare il farmaco e poi prendere di botta le 3cps o altro cosa ne dite?

Risposta da: andrea
no ,continui lo scalo graduale del farmaco come indicatole dal suo medico e introduca da subito Clavis Harmoniae con la posologia che abbiamo scritto . Può esserle anche utile utilizzare la melatonina , Key Melatonin Night 3 mg ,non tanto e non solo per un discorso di sonno ,ma per aiutarla a risincronizzare i cicli fisiologici.

salve ho iniziato a prendere clavis h.,le volevo chiedere un dubbio sul l'uso invece di melatonina...se uno non ha più problemi di sonno cosa vuole dire sincronizzare il ciclo fisiologico?inoltre siccome io avevo problemi di sonno per un ansia depressiva ora risolto(speriamo) quindi avevo già una scatola di defender si può fare a metà con la cps?inoltre avevo anche letto che la melatonina faceva anche ingrassare è vero?grazie scusate per il disturbo.

Risposta da: andrea
La melatonina non fa ingrassare ,o meglio può far ingrassare solo in caso di ipertiroidismop ,perchè regola la funzione della tiroide ed in quel caso ne rallenta la funzione ,generalmente chi soffre di ipertiroidismo ha però l'esigenza di aumentare di peso . La melatonina è un regolatore e tiene in equilibrio i cicli fisiologici che in pratica è tenere in equlibrio il sistema endocrino-ormonale , (cioè tutto),il sonno pè uno degli aspetti che migliorano utilizzando la melatonina ,ma la melatonina ha tantissime altre funzioni ,la più importante è la prevenzione Può spezzare la compressa e assumerne mezza per sera .Se ha meno di 35 anni la assuma anche solo saltuariamente, altrimenti con regolarità.

Rispondi, per rispondere devi digitare l'email che hai utilizzato per porre la domanda.
Email
Risposta

ClavisHarmoniae.it sito internet di proprieta di Clavis srl - Realizzato da InternetSol
Visualizza la versione multilingue del sito ClavisHarmoniae.com

Altri prodotti Clavis:
Key Melatonin:www.melatonina.it
Key Alghe:www.keyalghe.it
Clavis Chitosano Vegetale:www.chitosanovegetale.it

La definizione di Stress e Adattamento è realizzata in collaborazione con la Dott.sa Maria Teresa Ventrella