|
Dopo aver ricevuto gentilissime e esaurienti risposte da voi, eccomi di nuovo qui per esprimere un nuovo dubbio sorto adesso leggendo il forum.E' difficle sintetizzare in poche righe tutte le problematiche soggettive di ogni persona, quindi io lo faccio a puntate, sperando ancora una volta nella vostra pazienza e disponibilità.Avendo comprato sia la key melatonina che il clavis, ho letto che la melatonina non si deve assumere insieme ai farmaci pressori. Io prendo 3 farmaci pressori suddivisi in mattina, pomeriggio e sera,ed è appunto quello della sera che mi ha fatto venire i dubbi, dato che il mio orario è circa intorno alle 24. Vorrei sapere quindi come posso fare con la melatonina, dato che va presa a quell'ora e lontano dal farmaco pressorio che io prendo alle 24 perchè mi da problemi di secchezza delle fauci, e quindi dormendo viene eliminato. Preciso che non ho problemi ad addormentarmi nel 80% delle notti.Vi chedo anche se pure il clavis interferisce con questi farmaci e pure con l'eutirox che io prendo nella dose di 150 pro die essendo senza tiroide. Vi ringrazio anticipatamente e aspetto fiduciosa il mio pacco Camilla Domanda posta da: Camilla |
|
Parto dal fondo .nessuna interferenza con farmaci o controindicazione ,se non i classici casi di allergia specifica ,con Clavis Harmoniae. La melatonina non ha interferenze con l'eutirox ,anche se ha un'azione sul funzionamento della toroide ,ovvio non nel suo caso. Non ci sono vere controindicazioni con i farmaci pressori ,ma semplicemente i farmaci pressori non consentono il regolare assorbimento della melatonina ,come di molte altre molecole , diffcile quindi riuscire a capire quanta ne venga realmente assorbità di quella assunta . Distanziare l'orario di assunzione di almeno 3/4 ore è un metodo per avere un buon grado di assorbimento.A questo punto visti i suoi orari forse è preferibile prendere la melatonina intorno alle ore 21. Risposta da: ClavisHarmoniae.it |
|
quindi non ha importanza se vicino ai pasti, durante o dopo? Risposta da: Camilla |
|
Se dovessi darle un'indicazione ottimale, non le darei quella delle ore 21 , ma nel suo caso è la più logica . Meglio comunque dopo il pasto serale . Risposta da: ClavisHarmoniae.it |
| Key Melatonin: | www.melatonina.it |
| Key Alghe: | www.keyalghe.it |
| Clavis Chitosano Vegetale: | www.chitosanovegetale.it |
La definizione di Stress e Adattamento è realizzata in collaborazione con la Dott.sa Maria Teresa Ventrella | |